LOCALITÀ FRAZIONI BORGHI

Informazioni sulle varie località di Foppolo

• piazzale alberghi foppolo

PAESE BASSO

Centro storico, sede dell’anfiteatro e del parco

Il paese basso è la prima località che troverete entrando a Foppolo, qui sono presenti alcuni negozi, bar, ristoranti, la parrocchia, il campo da tennis e calcetto, il parco comunale e l’anfiteatro. Durante i mercoledì della settimana è presente il piccolo mercato che serve turisti e cittadini.

PIAZZALE ALBERGHI FOPPOLO

Partenza degli impianti e centro degli alberghi

Il piazzale alberghi è raggiungibile superando prima il paese basso e poi il municipio, arriverete a un tunnel e vi troverete un parcheggio. Lasciare la macchina e salire tramite le apposite scale o rampe sul piazzale.

• paese basso foppolo

ROKY FOPPOLO

Zona residenziale e partenza della strada del Dordona

La località Roky è raggiungibile proseguendo lungo la provinciale che dal municipio sale verso il piazzale alberghi, superata la piscina peghera si arriva a una deviazione dove si può notare l’albergo Des Alpes sulla sinistra, da imboccata questa strada si prosegue fino ai paravalanghe che segnano la fine della strada comunale. Questa località è la partenza per diverse escursioni: Monte Cadelle, Passo Dordona, Montebello. Andando verso il passo Dordona è anche possibile raggiungere il Rifugio Dordona.

• località roky foppolo
  • località piano foppolo

PIANO FOPPOLO

Frazione rurale a Foppolo

Per raggiungere la località Piano bisogna percorrere la strada comunale, una volta superato il municipio prendere il primo svincolo a sinistra, da qui proseguire lungo la strada per raggiungere la frazione. Questa oltre essere una località caratteristica è luogo da cui parte la mulattiera che porta in località Roky e da cui si può partire per raggiungere la cima Cadelle.

TEGGE FOPPOLO

Frazione caratteristica di Foppolo

La frazione Tegge è raggiungibile percorrendo la strada che porta verso alla località Piano, da qui si prosegue lungo la strada a sinistra e si raggiunge la località. Da qui partono alcuni sentieri, in particolare un sentiero che taglia il monte Arete in costa e porta a S. Simone e al passo Tartano.

• tegge foppolo in estate